
foto di Luca Careddu
Coffee Experience 2010 ha emesso i verdetti, forte degli oltre 8.000 assaggi svolti a Verona dall’8 al 12 aprile nell’ambito di Agrifood Club, il salone ospitato all’interno di Vinitaly. Sono stati passati al vaglio 35 caffè italiani, nell'ambito dell'evento organizzato dal Centro Studi Assaggiatori.
Sono cresciuti i consumatori che affermano di guardare l’insegna dei bar e che cercano una marca conosciuta (3% nel 2009, 4,6% nel 2010).
Dalla ricerca emerge che sono in aumento le persone che consumano il caffè senza zuccherarlo (30% nel 2009, 32,4% nel 2010), ma anche quelle che lo desiderano macchiato (16,6% nel 2009, 18% nel 2010).
Il Centro Studi Assaggiatori è l’unità di ricerca sull’analisi sensoriale nel nostro paese, ogni anno compie migliaia di test sui consumatori per verificare la qualità percepita di prodotti e servizi. Collabora con università italiane e straniere.
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